Il ricordo del mare

post

ponte di rialtoIniziando il vostro percorso dal famoso Ponte di Rialto potrete dare un’occhiata al Mercato del Pesce di Rialto per poter così osservare e conoscere la lunga tradizione dei pescatori veneziani e della cucina della città.

Di qui proseguirete nel quartiere Cannaregio, uno dei più belli e antichi della città che conserva la vera essenza dell’essere veneziani e proprio qui si trovano alcune delle architetture più belle di Venezia.

All’interno della splendida chiesa di San Giovanni Grisostomo potrete osservare e apprezzare i fantastici dipinti del Bellini e di Sebastiano del Piombo, sicuramente due dei più importanti e famosi artisti di Venezia.

Vedrete poi la bellissima Chiesa di Santa Maria dei Miracoli e il Campo di San Giovanni e Paolo dove si trova una statua del famoso Andrea del Verrocchio.

Dopodiché sarà il momento di ammirare Campo Santa Maria Formosa che raccoglie tanti palazzi simboli di tantissimi diversi stili architettonici. E finalmente sarà arrivato il momento di salire a bordo di una gondola, Attraverserete i canali tranquilli e poco affollati, lontani dal rumore dei turisti e nascosti alla folla. Sarà un’occasione davvero unica per rilassarvi e vivere la città in tutti i suoi aspetti.

Leave a reply